Home » TUTTI I BENEFICI DELL’ARNICA PER CAVALLI AD USO UMANO

TUTTI I BENEFICI DELL’ARNICA PER CAVALLI AD USO UMANO

Non solo cavalli: ecco come usare l'arnica anche per cavalieri, sportivi e amanti dell'attività fisica.

by My Selleria
arnica-per-cavalli-ad-uso-umano-benefici-uso

Hai sempre avuto a cuore il benessere del tuo cavallo ma anche la tua salute? Se sei un amante dell’equitazione, uno sportivo o un appassionato dell’attività fisica, allora sei nel posto giusto.

Forse conosci già i numerosi benefici e utilizzi dell’Arnica per Cavalli a Uso Umano, un prodotto omeopatico e naturale senza controindicazioni! L’Arnica Montana è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae ed è conosciuta da sempre per le sue caratteristiche curative e analgesiche. Spesso viene utilizzata e consigliata da fisioterapisti, osteopati, atleti e sportivi per le sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, allo scopo di alleviare dolori muscolari, contusioni, distorsioni e problemi articolari.


Indice


L’Arnica per Cavalli non è un prodotto solo per animali (non lasciarti ingannare dal nome!). Infatti può tornare utile anche a noi umani per trattare contusioni, ematomi, affaticamento muscolare o alle articolazioni che possono incorrere dopo l’attività sportiva. Il modo più semplice è applicare l’arnica in crema o in gel con un massaggio distensivo sulla zona interessata dal dolore o dalla fatica.

Qual è la differenza tra Arnica normale e Arnica per Cavalli ad uso umano?

La differenza è solo una: L’EFFICACIA! L’arnica per cavalli è un prodotto cosmetico ad azione intensa e rapida con un’alta concentrazione di arnica montana. La formulazione dell’arnica in crema utilizza tutte le parti della pianta per garantire la massima efficacia nel trattamento dell’infiammazione o dei dolori post-allenamento.

Il gel arnica non ha controindicazioni, poiché viene testato sia per l’uomo che per il cavallo per evitare l’insorgenza di irritazioni o rush cutanei durante l’applicazione sul derma o sulla cute dell’animale.  


Quando usare l’Arnica per i cavalli

Sicuramente hai fatto esperienza di dolore muscolare e articolare, ematomi e affaticamento dopo uno sforzo prolungato. Ecco come l’arnica per cavalli ad uso umano può aiutarti nel recupero, agendo su:

  • Affaticamento e tensione muscolare
  • Ematomi e lividi
  • Contratture
  • Dolore a muscoli, tendini o articolazioni
  • Contusioni o distorsioni

Nel mondo dell’equitazione, l’arnica viene utilizzata su cavalli sportivi o cavalli con disturbi articolari per ridurre gonfiore e infiammazione dopo gli allenamenti o le competizioni. Si applica sulle gambe o nelle zone interessate dal dolore con un massaggio delicato e rilassante, fino a 2/3 volte al giorno.

Spesso succedere che anche i proprietari dei cavalli ne approfittino, ad esempio per favorire il recupero muscolare e la riduzione dell’affaticamento su gambe, lombi e schiena. Per un sollievo immediato, basta applicare una noce di crema o gel all’arnica con dei movimenti circolari, fino ad assorbimento.


Opinioni sull’Arnica

Come dicevamo, l’arnica per cavalli ad uso umano è un prodotto completamente naturale, testato dermatologicamente e senza controindicazioni.

Le opinioni sull’arnica sono tante. Molti veterinari e fisioterapisti la raccomandano come parte integrante del trattamento per dolori muscolari e lesioni per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Tuttavia, alcuni scettici sostengono che gli effetti dell’arnica siano principalmente legati all’effetto placebo, e che non esistano prove scientifiche sufficienti per supportare le sue presunte proprietà curative.

Ricorda sempre che l’arnica è un prodotto naturale e, con un uso continuo e corretto, potrai sicuramente giovare dei suoi benefici!


Scegliere l’Arnica: 3 opzioni da acquistare Online

Online o sui maggiori marketplace puoi trovare davvero tantissimi brand, marchi e formati. Quello che cambia è però la qualità del prodotto è la concentrazione di principio attivo di Arnica Montana contenuto nel gel. Ecco la TOP 3 della migliore Arnica per Cavalli ad uso umano da 500 ml che puoi trovare su My Selleria:

In conclusione, l’arnica è un prezioso alleato naturale per il benessere. Che tu sia uno sportivo, un amante delle passeggiate a cavallo o semplicemente una persona che cerca un rimedio naturale per i dolori muscolari, l’arnica potrebbe essere la soluzione che stai cercando. Scopri il potere dell’arnica e godi di tutti i benefici che questa pianta offre!

Ti potrebbero interessare anche

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy