Home » Recinzioni Elettriche Per Cervi

Recinzioni Elettriche Per Cervi

by My Selleria

Per realizzare una recinzione elettrica per cervi bisogna tener conto dei seguenti accessori e componenti:

L’ALTEZZA DEI FILI

Per difendere un terreno dall’intrusione dei cervi è consigliato mettere cinque fili, L’altezza dal suolo consigliata è di 50cm per il primo filo e di 75 cm per il secondo, 100 cm per il terzo, 125 cm per il quarto, 150 cm per il quinto filo elettrico. La distanza dei paletti di sostegno può variare da un minimo dai 5m a 10 metri a seconda delle caratteristiche del terreno, se presenta dossi, cunette, curve ecc;

GLI ELETTRIFICATORI

L’elettrificatore adatto per recintare cervi, deve avere un’intensità di energia misurata in Joule di minimo 2000mj. Da tenere in considerazione anche la lunghezza della recinzione elettrica. Può essere di ottima funzione l’elettrificatore della Lacme modello SECUR 2000 .

I FILI CONDUTTORI

La scelta dei fili elettrici per un recinto è molto importante: per delle recinzioni elettriche mobili (che si devono spostare spesso) è consigliato usare un filo in materiale plastico che contiene dei piccoli conduttori in rame, può bastare un semplice FILO ELETTRICO PER RECINTI. Per delle recinzioni permanenti è consigliato usare del FILO IN LEGA DI ALLUMINIO tipo Forceflex.

PALETTI

I paletti servono per sorreggere il filo e assieme agli isolatori far si che la tensione presente sulla linea non vada a disperdersi in terra o altrove.

Se si dispongono di paletti in legno si possono usare dei semplici ISOLATORI A VITE; In alternativa si possono piantare a terra PICCHETTI PER RECINTO da cm 160.

Vedi anche:

RECINZIONI ELETTRICHE PER CANI
RECINZIONI ELETTRICHE PER CINGHIALI
 
ALCUNE DOMANDE FREQUENTI SULL’ELETTRIFICATORE
Per qualsiasi altra informazione potete contattarci via mail scrivendo a info@myselleria.it

Ti potrebbero interessare anche

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy