Lorenzini Titanium Horse Equipment

Data: 30 novembre 2016 | Categoria: Approfondimenti
Condividi:  
  • Facebook
  • Twitter
  • Email

Nel 2016 la storica e innovativa azienda Lorenzini Titanio Horse, è entrata a fare parte del gruppo Equiline Italia, già famoso per i materiali di alto livello utilizzati per l’abbigliamento tecnico da concorso e per l’ equitazione, e la sezione Saddle Division, per quanto riguarda selle e accessori per cavalli.

Nella gamma Lorenzini troviamo morsi, protezioni, staffe e speroni di altissima qualità, in grado di garantire le massime prestazioni a cavalieri professionisti ed amatoriali.

La speciale lavorazione del Zircon Titanium, che avviene in più fasi e procedimenti, è esclusiva e brevettata. Completamente differente rispetto ai materiali presenti sul mercato attuale, come acciaio, rame , aurigan e resine plastiche, il titanio vanta una totale biocompatilità, da anni utilizzato nel settore medico chirurgico, ha una forte azione antibatterica, che contrasta sia batteri che agenti inquinanti, risulta gradevole e leggero al tocco; il materiale amagnetico mantiene una temperatura costante essendo un cattivo conduttore di calore, e resiste fortemente alla corrosione.

Le imboccature e gli accessori Lorenzini, aumentano le prestazione del binomio, favorendo un ottima comunicazione tra cavaliere e cavallo, secondo i risultati sul campo i cavalli accettano più facilmente il morso, riducendo le contratture muscolari, aiutando quindi il rilassamento del cavallo e migliorando di conseguenza le prestazioni sportive.

Ogni articolo è unico ed esclusivo, lavorato sapientemente a mano, ogni singolo pezzo viene eseguito artigianalmente con estrema cura in tutte le parti, accompagnato da strumentazioni di altissima precisione. La grande esperienza della lunga tradizione artigianale, rende ogni morso un capolavoro unico, personalizzabile in base alle richieste di ogni cavallo e cavaliere.

Le staffe da salto e da dressage vengono lavorate e bilanciate in modo da agevolare l’entrata e l’uscita del piede con la massima sicurezza, la forma triangolare ed ergonomica assicura resistenza alle sollecitazioni e torsioni, ed evita il rischio di staffature. Le sezioni laterali a contatto con il cavallo sono in puro titanio per il benessere del cavallo. Le panche garantiscono una migliore aderenza, quelle da salto sono in titanio zigrinato, mentre quelle da dressage sono in titanio e gomma.

Le protezioni Lorenzini garantiscono una protezione completa, grazie agli inserti centrali e laterali in titanio per assorbire e distribuire l’impatto in caso di urto, hanno uno scafo anti rotazione che si adatta perfettamente all’arto del cavallo; l’imbottitura interna ha 4 strati di gel shock absorber rivestiti in neoprene traspirante, per una rapida e facile pulizia. Le protezioni calzano perfettamente grazie a due morbide cinghie elastiche, che offrono una chiusura regolabile in tre differenti misure.

Gli speroni Lorenzini, sono di ultima generazione, essendo realizzati completamente in titanio sono flessibili e leggeri, nella parte centrale sono rivestiti con una speciale resina, che protegge e assicura un eccellente aderenza con gli stivali del cavaliere, per una leggerezza ed un comfort insuperabili.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*