Home » Imboccature Sprenger

Imboccature Sprenger

by My Selleria

Aurigan è una lega di esclusiva produzione Sprenger, che favorisce un’alta attività di salivazione e un ossidazione ottimale, grazie alla miscela di materiali che propone un gusto amato dai cavalli, infatti la colorazione del materiale non è frutto di una verniciatura esterna. Le diverse imboccature proposte, effettuano un’azione studiata sulla lingua del cavallo, aumentandone la salivazione. Quando la salivazione aumenta, il cavallo tende a masticare ripetutamente, questo fa si che il cavallo accetti in miglior modo il morso e riposi quindi la mandibola, decontraendo l’incollatura e lavorando più rilassato e in armonia col resto del corpo. In questo modo anche le più morbide e delicate istruzioni del cavaliere verranno fornite correttamente al cavallo, rendendo il binomio più armonioso e piacevole nel lavoro.
Posizionate l’imboccatura facendo attenzione che la freccia sia rivolta in avanti sul lato sinistro.

ra le imboccature che utilizzano la lega Aurigan vediamo Sprenger KK Ultra, che risulta anatomica e molto confortevole e rispetto allo snodo tradizionale, presenta un doppio giunto a fagiolo accorciato (link) che risulta inclinato in avanti di 45°. Questo permette un contatto continuo e uniforme sulla lingua, che quindi fornisce chiare istruzioni al cavallo attraverso le redini. Quando la redine risulta in tensione, lo snodo KK Ultra appoggia in tutta la sua parte, senza premere, facendo rotolare gli anelli di collegamento sulla lingua, moltiplicando la percezione dei segnali dati dal morso.

FILETTO AD ANELLI SPRENGER 40200 IN AURIGAN CON DOPPIO SNODO
FILETTO SPRENGER TIPO PESSOA IN AURIGAN CON OLIVETTA CENTRALE
Un’altra imboccatura possibile è quella chiamata Sprenger Dynamic RS, che grazie alla sua forma ergonomica garantisce un rapido e equilibrato contatto sulla lingua, evitando di stimolare il palato. Questo tipo di morso fornisce una pressione uniforme, supportando il contatto agli angoli della bocca, mantenendo sempre l’imboccatura nella  posizione più appropriata. Il link del collegamento centrale è inclinato in avanti di 45° come il KK Ultra, mentre gli anelli a oliva rendono l’imboccatura più facile da accettare. Questo morso fornisce istruzioni precise al cavallo, con morbidezza e efficacia allo stesso tempo, migliorando quindi la comunicazione tra cavaliere e cavallo.
  MORSO SPRENGER PELHAM IN AURIGAN CON OLIVETTA CENTRALE
Il filetto Sprenger WH Ultra utilizza un doppio snodo, inclinato di 45° in avanti. La sezione centrale è ottimizzata da un piccolo rullo, che ruotando fornisce alla lingua una dolce e costante stimolazione. Questo processo incoraggia la salivazione, spingendo il cavallo a masticare, che decontrae di conseguenza la mandibola. Con questo procedimento il cavallo impara ad accettare il morso più facilmente e con minore stress, andando a lavorare con l’intera linea dorsale, riuscendo quindi a compiere movimenti più rilassati e precisi.
FILETTO AD ANELLI SPRENGER 40226 IN AURIGAN CON GIOCO CENTRALE
 

Ti potrebbero interessare anche

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy