Home » Guida per la misura sulle coperte da Cavallo

Guida per la misura sulle coperte da Cavallo

by My Selleria

Quante volte in selleria, in fiera o sul web ti è capitato di trovare l’occasione irrinunciabile, i saldi, uno sconto, una super offerta per una coperta per il vostro amato cavallo? Ma si presenta la solita fatidica domanda… Come faccio a sapere che misura mi serve?

Come scegliere la misura giusta per la coperta del cavallo?

Alcune case produttrici misurano direttamente la coperta in base alla lunghezza inferiore, partendo dal centro del petto, seguendo il lato del cavallo fino al centro della coscia. Quindi fate attenzione.

Per andare a colpo sicuro e non sbagliare, ti consigliamo di prendere la misura in cm dal centro del garrese all’attaccatura della coda con un metro da sarta, seguendo la schiena del cavallo. Questa sarà la misura dal garrese alla coda.

Per i cavalli di razza Quarter e le loro derivazioni invece esistono delle specifiche coperte che sono state sviluppate appositamente con un taglio di incollatura più favorevole per il loro standard.

Le misure convenzionali per le coperte vengono usualmente indicate in lettere o in cifre.
Per un pratico riscontro, le indichiamo nella tabella sotto riportata.
Mediamente la taglia in cm è più lunga di 20 cm rispetto alla misura reale tra il centro del garrese e l’attaccatura della coda.


INCH
= pollici per misure americane.
G-C = misura dal centro del garrese all’attaccatura della coda in cm.
P-C = misura dal centro del petto al centro della coda (fine coscia) in cm.

Tieni presente che i dati riportati in tabella sono indicativi, e possono variare di qualche cm da produttore a produttore.

Ti potrebbero interessare anche

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy