Home » Abbeveratoio Per Cavalli

Abbeveratoio Per Cavalli

by My Selleria

L’abbeveratoio per cavalli è uno strumento di base per il benessere del nostro cavallo. I beverini per cavalli si distinguono principalmente in base al loro funzionamento. Ce ne sono sostanzialmente di 3 tipi, quelli automatici, quelli a livello costante e quelli antigelo. I prezzi variano in base alle funzioni e alle loro caratteristiche.
I beverini automatici, quelli chiamati a piletta funzionano mettendo in circolo l’acqua quando il cavallo preme col muso la leva o paletta all’interno della vaschetta dell’abbeveratoio. L’abbeveratoio a livello costante, grazie a un sensore galleggiante interno, provvede a mantenere un livello prefissato di acqua a disposizione, senza che il cavallo debba premere per poter bere. Le vasche di entrambi questi tipi posso essere in diversi generi di plastica, o in ghisa, più pesante ma decisamente più resistente.
Il prezzo più alto si ha per l’abbeveratoio a livello costante antigelo, che consente al cavallo di bere anche se la temperatura è molto bassa, fino a -30 gradi centigradi. Questo genere di abbeveratoi, riservano una grossa quantità d’acqua, e il loro speciale isolamento permette all’acqua di non gelare. Grazie a una pallina rotante galleggiante, l’acqua resta a disposizione dei cavalli, garantendo un’autonomia di diversi litri (in base ai modelli, tra i 40 e i 75 lt.)

Ti potrebbero interessare anche

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy